Versione riservata agli utilizzatori con scadenza del canone di aggiornamento successiva al .

Attenzione: se dopo aver scaricato ModeSt compare il messaggio ".exe non viene scaricato di frequente. Assicurati che .exe sia attendibile prima di aprirlo." occorre:
  1. cliccare sul bottone "..." che compare posizionando il cursore del mouse sul messaggio;
  2. scegliere l'opzione "Mantieni";
  3. alla comparsa della finestra dal titolo "Assicurati che .exe sia attendibile prima di aprirlo" cliccare su "Mostra dettagli";
  4. scegliere l'opzione "Conserva comunque".

Attenzione: se durante l'installazione di ModeSt viene rilevata la presenza di un virus occorre disattivare momentaneamente l'antivirus. Al termine dell'installazione, riattivare l'antivirus e configurarlo in modo da creare un'eccezione alla ricerca euristica dei possibili virus, specificando di tralasciare la cartella di installazione del programma (normalmente C:\) e la cartella C:\Programmi\Tecnisoft.

DOMANDE FREQUENTI

Come faccio a creare un'eccezione per l'antivirus di Windows™ (Defender)?
  1. premere col tasto destro del mouse sull'icona Start di Windows™ sulla barra della applicazioni e scegliere l'opzione "Impostazioni";
  2. cliccare su "Aggiornamento e sicurezza" e nell'elenco sulla sinistra scegliere l'opzione "Sicurezza di Windows";
  3. cliccare su "Protezione da virus e minacce";
  4. cliccare su "Gestisci impostazioni" nella sezione "Impostazioni di Protezione da virus e minacce";
  5. cliccare su "Aggiungi o rimuovi esclusioni" nella sezione "Esclusioni";
  6. cliccare su "Sì" alla richiesta successiva;
  7. cliccare su "Aggiungi un'esclusione";
  8. nell'elenco che compare scegliere l'opzione "Cartella";
  9. cliccare sulla cartella da escludere dal controllo dei virus (quella nella quale è stato installato ModeSt) e cliccare su "Selezione cartella".

Come faccio a reinstallare ModeSt?
  1. salvarsi per sicurezza i dati contenuti nella cartella di salvataggio dei progetti (normalmente C:\\Progett);
  2. disinstallare il programma dall'apposita procedura di Windows™;
  3. cancellare tutti i file e le cartelle restanti nella cartella di installazione del programma (normalmente C:\) al di fuori della cartella di salvataggio dei progetti (normalmente Progett);
  4. reinstallare il programma;
  5. controllare che siano presenti tutti i dati dei progetti contenuti nella cartella di salvataggio dei progetti (normalmente Progett) altrimenti ripristinarli da quelli precedentemente salvati.

Quali sono i requisiti minimi per il funzionamento di ModeSt?
Scheda video   256MB, Microsoft® DirectX® 9.0c totalmente supportate

Quali sono i requisiti consigliati per il funzionamento di ModeSt?
Processore Intel i5-13600K (o superiore)
Memoria RAM 16 GB (o 32 GB)
Scheda video NVIDIA GeForce GT 710 (o superiore)
Disco rigido SSD (o SSD M.2)