Modellazione della struttura con grado di dettaglio a discrezione del progettista con possibilità di inserire travi, pilastri, fondazioni, elementi in acciaio e legno.
Individuazione automatica dei maschi murari resistenti e possibilità di intervento sulla definizione degli appoggi sui solai, differenziabile per azioni sismiche ed azioni da vento. Ricerca delle condizioni di carico che descrivono l’azione del vento ed eventuale ricalcolo delle sollecitazioni con schema semplificato.
Verifiche per carichi verticali con riconoscimento automatico delle eccentricità fra gli elementi, delle eccentricità di appoggio dei solai e della presenza di maschi ortogonali irrigidenti per la determinazione dei parametri di snellezza e di resistenza.
Verifiche sismiche con calcolo di tipo FEM con analisi sismica statica e dinamica, con metodo POR, con analisi di Pushover a telaio equivalente creato in automatico con possibilità di modificare e personalizzare rigidezze, zone rigide, ecc.
Diagrammi carico-spostamento con visualizzazione grafica dello stato delle pareti (fessurato, plasticizzato, ecc.). Verifica e ricerca dei meccanismi locali di ribaltamento. Possibilità di rendere collaboranti elementi in calcestruzzo o acciaio.
Verifica membrature con possibilità di progettare automaticamente e interattivamente le armature di elementi in c.a. come travi, pilastri, fondazioni, ecc. con creazione automatica dei disegni esecutivi. Verifica delle aste in acciaio e in legno presenti nel modello.
Tecnisoft s.a.s. - Via F. Ferrucci, 203/C - 59100 Prato - Tel. 0574 583421 - Fax 0574 570157 - P.Iva 01555190972 | Per informazioni info@tecnisoft.it |